Social Media Marketing

Per farsi conoscere, informare, fidelizzare, creare interazioni

social media marketing
social media marketing

Piano editoriale e social media marketing

Social Media Marketing

Perché fare social media marketing? Strutturiamo la presenza social dell’azienda: dapprima facendo un’analisi del brand e del mercato all’interno del quali si inserisce, in seguito individuiamo i touchpoint del brand, ovvero, i canali di comunicazione sui quali sono più attivi i clienti e definiamo il piano media.

Definiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere e creiamo contenuti efficaci per generare interesse.

In base ai prodotti e servizi offerti studiamo un piano editoriale efficace, ovvero delle rubriche da trattare durante l’anno per attirare potenziali clienti e diventare per loro un punto di riferimento.

Una social media strategy corretta permette di colpire potenziali clienti anche di rimbalzo, persone che magari hanno già visto il nostro sito ma non sono convinte al 100%, avere pagine social attive e interessanti aumenta la credibilità, l’autorevolezza e il posizionamento del brand.

Le PMI e le attività locali possono raggiungere un vasto pubblico di potenziali clienti, costruire brand awareness e aumentare le vendite. I social media offrono un’opportunità unica di interazione diretta con i clienti, consentendo alle imprese di comprendere meglio i loro desideri e bisogni.

Strutturiamo!

SMM

Strutturiamo assieme la strategia di social media marketing ideale in base al target dell’azienda.

Sia nel B2B che nel B2C, sia per PMI che attività locali, esistono media specifici e più adatti in base al target di riferimento. Essere presenti non vuol dire creare una semplice pagina social “catalogo”, ma è necessario nutrire il proprio pubblico con contenuti di valore e di interesse. 

Gli step

Quali sono i passaggi per la creazione di una strategia social efficace?

Vuoi creare la strategia perfetta per il tuo business?

Deborah Portolan

Consulenza gratuita | digital marketing

Sentiamoci!